Unità Rapporto |
Questo campo opzionale contiene 3 campi di scelta: (in questo campo si può scegliere un'opzione tramite il pulsante AssistButton).
vuoto Ore Giorni
L'opzione Unità Rapporto viene usata quando nel campo Tipo d'orario vi è un'assegnazione. In tutti i tipi di salario con un importo che non hanno un tipo d'orario, anche l'Unità Rapporto rimane vuota.
Le ore d'assenza possono essere calcolate in ore e in giorni. Ciò avviene automaticamente con l'utilizzo del modulo supplementare del calendario lavorativo o manualmente con la registrazione delle ore. Ciò significa che nei posti di salario sono disponibili entrambi i valori (ore/giorni) per lo stesso tipo di salario. Per questo calcolo è meglio utilizzare l'opzione Ore. Durante le analisi si possono poi utilizzare il numero delle ore o dei giorni.
Se si vogliono contare le assenze solo i giorni, bisogna utilizzare l'opzione Giorni e non è necessario utilizzare la colonna Ore della tabella dei posti di salario. Quest'opzione viene spesso utilizzata nel diritto alle ferie e nelle correzioni delle ferie, poiché questi dati devono essere a disposizione solo in giorni. La raccolta dati delle ferie avviene però in ore, anche se con l'opzione Ore si può tramutare in giorni. |