Tipo d'orario |
Quest'assegnazione collega i singoli tipi di salario alla tabella Tipo d'orario. L'assegnazione del tipo di salario a un tipo di orario è necessaria se i saldi, come per es. le ore produttive, le ferie e le assenze ecc., devono comparire nel Conteggio salario.
L'assegnazione compare solo nei tipi di salario registrati con il numero delle ore o il numero dei giorni. Non vi è NESSUNA assegnazione nei tipi di salario (parti di salario, supplementi, spese, tipi di salario fittizi) in denaro.
Esempio ferie Se si vuole registrare direttamente il saldo delle ferie tramite SwissSalary e fare in modo che compaia nel Conteggio salario del lavoratore. Si dovranno inserire almeno 4 tipi di salario diversi:
Grazie alla registrazione delle assenze tramite SwissSalary, si possono analizzare in qualsiasi momento i dati in movimento tramite le diverse valutazioni dettagliate per ogni tipo di salario, ogni tipo di orario o saldo. Così facendo i dettagli del tipo di salario saranno molto esaurienti. In un tipo di orario ci possono essere uno o più tipi di salario, in seguito nel saldo potranno rientrare uno o più tipi di orario.
La definizione del tipo di orario è libera. Bisogna però fare attenzione che la tabella dei tipi di orario sia a disposizione dei mandanti. E quindi che un tipo di orario sia a disposizione e assegnabile al mandante A e ai mandanti B, C ecc.
L'esempio dello straordinario mostra le diverse possibilità di parametri della gestione delle assenze:
Tramite il pulsante AssistButton si può aprire la tabella con i tipi di orario e scegliere un tipo di orario. |