Procedura di test

Per le indicazioni variabili si possono effettuare dei test di calcolo in qualunque momento per controllare subito l'indicazione e il conteggio salario. Se si è fatto un errore, bisogna chiudere l'anteprima del Conteggio salario tramite ESC e rientrare automaticamente nella Relazione d'attività giornale salario. Ora si possono effettuare le correzioni e rifare il calcolo. Si può effettuare un test di calcolo per ogni lavoratore, anche se non vi sono variabili. Basta quindi inserire il numero personale nella Relazione d'attività giornale salario, da registrare nel tipo di salario, come per es. Tipo di salario 110 per il salario mensile e cliccare su Test di calcolo.

 

All'avvio del test di calcolo verrà filtrato il lavoratore scelto. Se si vuole effettuare un test di calcolo per tutti i lavoratori dello stesso gruppo amministrativo per calcoli, bisogna eliminare il filtro del N° dipendente.

 

Nel registro 'Opzioni' si registrano i dati necessari o si riprendono i valori già esistenti:

 

Calcolo dal / al: periodo di calcolo. Si prega di inserire il mese intero. (È importante il limite massimo per i calcoli pro-rata)

Data conteggio: in genere l'ultimo giorno del mese. Vale anche per la data di registrazione del conto della contabilità e del calcolo dei costi.

Data di pagamento: data del pagamento tramite banca/posta

Calcolo assegni familiari: sì (inserendo 'no' non verranno considerati gli assegni familiari e nessun calcolo dell'orario obbligatorio/di presenza.)

Pagamento acconto: solo se si utilizza l'acconto

Scaricare conteggio salario come PDF: Richiamando il conteggio salario tramite il test di calcolo, si può selezionare di poter aprire direttamente il conteggio salario. In questo modo gli altri utenti non saranno bloccati e si potranno creare altri test di calcolo.

 

Cliccare su OK. Appare la seguente informazione: Trattamento salario X è stato eseguito con successo. Il trattamento salario è stato eseguito per X TS X dipendenti.

 

Bisogna confermare questo avviso e visualizzare il conteggio salario in anteprima. Non appena si chiude il conteggio salario o si usa il tasto ESC, il Trattamento dei salari verrà stornato e si ritornerà alla Relazione d'attività giornale salario.