SwissSalary Direct e notifica dei danni KLE |
SwissSalary Direct e notifica dei danni KLE Impostazioni nel dashboard dell’amministratore di SwissSalary Direct 1.Condizioni e impostazioni per la notifica dei danni KLE tramite SwissSalary Direct 2.Impostazioni per la registrazione dei danni KLE nel dashboard di SwissSalary Direct (Self Service-Portal) 3.Sincronizzazione senza data "Ultima sincronizzazione il".
Registrare un nuovo evento nel portale self service SwissSalary Direct Registrare la notifica dell’evento Dopo aver effettuato il login, un dipendente può registrare un nuovo evento-incidente nel portale self service di SwissSalary Direct. La registrazione dell’evento è composta di diverse fasi. Evento – Incidente – Lesione – Cura – Inidoneità al lavoro - Allegati Prima di tutto si deve registrare la data dell’evento, il tipo d’incidente (incidente sul lavoro o no, malattia professionale, ricaduta). Nel caso ci sia un’interruzione del lavoro, si può anche comunicare l’inidoneità al lavoro. Seguiranno la dinamica dell’incidente, le indicazioni delle parti del corpo lesionate e un contatto (o più di uno) del medico (medico curante o ospedale). Se vi è già un certificato di inidoneità al lavoro, lo si può fotografare e registrare direttamente come allegato. In ultima fase si deve salvare la registrazione e confermare che il documento è corretto in modo che si possa sincronizzare il nuovo evento di SwissSalary Direct in SwissSalary. L’avviso dell’evento comparirà in SwissSalary nel nuovo Case e potrà essere rielaborato dal responsabile dei salari per poi essere tramesso all’assicurazione. Le notifiche errate vengono intercettate in SmartPort.
Visualizzazione della dinamica dell’incidente e completamento o modifica delle informazioni registrate o mancanti nel portale self service di SwissSalary Direct Le notifiche di registrazione dell’evento vengono elencate in base alla data dell’evento (vedere la data dell’evento). Dopo la registrazione e il salvataggio di un nuovo evento lo stato sarà CASO APERTO. Se l’evento è già stato inviato dal dipartimento del personale all’assicurazione, lo stato sarà CASO REGISTRATO e quindi avrà già un numero del danno (vedere la colonna Sinistro), sempre che il numero dell’assicurazione sociale sia noto/registrato. Si potrà quindi inviare questo numero al medico di contatto e utilizzarlo come riferimento per i medicinali in una farmacia. Importante! Gli avvisi di eventi non ancora salvati non verranno trasmessi a SwissSalary in particolare verranno sincronizzati con la conferma e il salvataggio delle informazioni relative agli ultimi eventi.
Modificare, completare ed eliminare l’avviso dell’evento È possibile completare e/o modificare un avviso dell’evento registrato. Dopo la sincronizzazione con SwissSalary non sarà più possibile eliminare la notifica completa, o una parte, di un evento in SwissSalary Direct e la si potrà solo seguire in SwissSalary in Gestione Case KLE. |