Gruppo cliente |
|
È possibile associare più clienti al gruppo di clienti. Tutti i clienti con lo stesso codice di gruppo cliente sono collegati dopo l'assegnazione e le seguenti tabelle sono sincronizzate:
•Tipi di salario - ad eccezione del campo N. conto, N. contro conto e del campo Bloccato (il piano contabile non è sincronizzato e può quindi essere diverso per ogni azienda) •TS seguente •Statistiche sui tipi di salario - dipendenza dai tipi di salario •Tipi d'orario - dipendenza dai tipi di salario •Traduzioni dei tipi di salario e dei tipi d'orario
Se si crea un nuovo gruppo e lo si assegna al primo cliente, ciò non ha alcun effetto sul contenuto dei dati nelle tabelle precedenti. Se un secondo cliente (e ogni altro cliente) viene aggiunto al gruppo di clienti, si attiva il seguente processo di sincronizzazione:
•Se il contenuto del record di dati è diverso per un campo, il valore del primo client viene trasferito al client attualmente aggiunto. Ciò significa che il primo cliente è il cliente originale •Se un record di dati non esiste nel cliente in fase di aggiunta, viene creato e aggiunto •Se un record di dati non esiste nel cliente originale, il processo tenta di cancellare questo record di dati nel cliente in fase di aggiunta (se il tipo di salario è eventualmente già stato inserito con voci di salario, la cancellazione non sarà possibile e un messaggio di errore interromperà il processo). Suggerimento: unire preventivamente i tipi di salario
Una volta completata la sincronizzazione iniziale, non importa più in quale cliente del gruppo di clienti vengono apportate le modifiche: tutti i clienti del gruppo sono sempre sincronizzati. |