Introduzione e breve descrizione del processo di registrazione |
|
Gentile cliente SwissSalary, Gentile partner SwissSalary,
Vi presentiamo il manuale del Processo integrato delle prestazioni dei clienti dal diritto al recupero (Processo relativo alle prestazioni integrato nel software del cliente: dalla richiesta alla fornitura) in seguito denominato KLE, che contiene le informazioni su come impostare SwissSalary e su come operare a partire dalla prima registrazione fino ad arrivare alla rielaborazione delle indennità giornaliere in caso di infortuni.
Le notifiche di sinistro possono essere registrate in modo semplice e rapido e trasmesse all'assicuratore, anche se, ad esempio, la dinamica e la data esatta dell'incidente non sono ancora note. Le notifiche degli eventi vengono compilate con i dati del collaboratore interessato già registrati in SwissSalary. Le informazioni mancanti vengono poi completate in modo ampiamente automatizzato. Dopo aver ricevuto la notifica elettronica, l'assicuratore verifica se e come l'azienda è assicurata e genera automaticamente un numero di sinistro, che il sistema dell'azienda comunica nel più breve tempo possibile. Inoltre, l'azienda ha la possibilità di richiamare in qualsiasi momento lo stato attuale dell'elaborazione del caso, di trasmettere i dati relativi a un'eventuale incapacità lavorativa, di ricevere elettronicamente i relativi conteggi delle indennità giornaliere e di elaborare tutto direttamente nel software salariale.
L'elenco delle compagnie assicurative pronte a ricevere è disponibile sul sito https://www.swissdec.ch/receiver.
Ci auguriamo che l'utilizzo di KLE sia di vostro gradimento. Saremo lieti di ricevere i vostri preziosi suggerimenti di miglioramento e di verificarne l'implementazione.
Il vostro team SwissSalary |