Invio del certificato di inidoneità al lavoro

In un Case particolare si può inviare all’assicuratore il certificato di inidoneità al lavoro che verrà salvato automaticamente nel dossier del lavoratore a condizione che tale certificato sia salvato da qualche parte in PDF, per es. in Explorer

 

Se il certificato di inidoneità al lavoro è già stato salvato nel dossier, si potrà accedere al dossier nel KLE Case tramite Navigare - Allegati e selezionare il documento.
 

Una volta abbandonata la selezione del documento si preparerà automaticamente una nuova Case Story => Allegato. Così si potrà trasmettere all’assicuratore il certificato di inidoneità al lavoro.
 

Non dimenticate di inserire e trasmettere la durata dell’inidoneità al lavoro in base al certificato di inidoneità al lavoro nella Story Inidoneità al lavoro ancora da modificare.

 

Importante: in futuro non si trasmetteranno più i certificati medici alla SUVA tramite KLE. La ditta avrà l’obbligo di conservare tutti i certificati medici, in particolare la descrizione/la scheda dell’incidente sotto forma di dichiarazione scritta che l’INSAI, dopo la prima registrazione del caso sinistro, invierà insieme all’inidoneità al lavoro alla ditta e dovrà mostrare se necessario.