Registrazione
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La registrazione è la prima cosa che la ditta invia all’assicuratore. In questo modo si apre il processo tra la ditta e l’assicuratore.
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Incapacità di lavoro
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Qui si trasmette sempre il processo dell’inidoneità al lavoro senza problemi. A seconda dei casi si può correggere (per es. si modifica il grado di inidoneità al lavoro di un periodo già registrato) oppure completare (per es. la durata dell’inidoneità al lavoro).
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Ripresa del lavoro
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Questa parte è richiesta direttamente dall’assicuratore e non può essere attivata dalla ditta. La ripresa del lavoro viene compilata nella Story dalla ditta.
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Cure mediche
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Qui si registrano il medico/l’ospedale e per ulteriori trattamenti si possono registrare altri contatti.
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Altre assicurazioni
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In questa parte si trasmettono i dati delle altre assicurazioni che al momento dell’evento forniscono un’altra prestazione o una prestazione supplementare.
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Connessione di pagamento
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In questa parte si trasmettono i dati per il pagamento della ditta o i dati della persona assicurata.
L’assicuratore invia il pagamento dell’indennità giornaliera come di consueto all’indirizzo della ditta indicato. Per questo motivo si deve utilizzare questa Story solo se richiesta o in caso si debbano modificare i dati di pagamento.
Per i dati di pagamento della persona:
Registrare il contatto di pagamento aggiungendo da quando l’assicuratore non deve più inviare l’indennità giornaliera alla ditta, ma alla persona.
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Ore non lavorate
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In queste assenze si tratta delle ore non lavorate di una persona idonea al lavoro almeno parzialmente che ha a che fare con l’evento in questione (per es. visita medica, fisioterapia).
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Descrizione dell’incidente
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Registrazione dell’incidente (tipo, svolgimento e lesioni).
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Dialogo
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La funzione del dialogo serve a trasmettere semplici messaggi (come SMS o email) tra l’assicuratore e la ditta. Questa Story che è stata creata dalla ditta, è unilaterale e non richiede risposta.
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Allegati
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L’invio dei file per es. il certificato di inidoneità al lavoro, ecc.
Formati possibili: *.pdf, *.png, *.jpeg, *.jpg, *.tif, *.bmp
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Altre Story Parts
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Contratto di lavoro
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In questa parte si trasmettono le informazioni aggiuntive relative al contratto di lavoro della persona. Il contenuto dei campi Contratto di lavoro, Formazione e Situazione lavorativa provengono dal Registro Statistica e servono per LSE (Rilevazione svizzera della struttura dei salari).
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Dati salariali
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Se è sopravvenuta l’incapacità al lavoro, verranno richiesti i dati di salario. Il calcolo dell’indennità giornaliera si basa sui tipi di salari indicati e inviati o sulle loro registrazioni. Vedere anche il capitolo Impostazioni uniche – Tipi di salario
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Lavoro a orario ridotto
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Avviso in caso di lavoro a orario ridotto.
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Codice speciale
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In questa parte si possono richiedere o registrare codici singoli in base agli accordi presi tra l’assicuratore e la ditta per diversi scopi. Per es. la valutazione che si riferisce ai centri di costo interni della ditta.
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Altri datori di lavoro
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Questa Story viene trasmessa solo dalla ditta all’assicurazione contro infortuni, se la persona assicurata al momento dell’evento è dipendente di uno o più datori di lavoro.
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Aumento di salario
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Con questa Story si possono registrare nel corso di un evento gli aumenti di salario. Un aumento di salario durante un periodo di inidoneità al lavoro in molti casi non porta all’adattamento dell’indennità giornaliera a causa di norme legali o di contratto. In caso di dubbio si può richiedere, tramite il Dialogo, prima della registrazione di «Salary Raise (aumento di salario)» all’assicuratore se la registrazione è proprio necessaria.
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Dati personali modificati
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Con questa Story si possono registrare, per es. il cambio d’indirizzo, lo stato civile avvenuto durante un evento.
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Membri della famiglia
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Con questa Story si può avvisare l’assicurazione contro infortuni che la persona è un caso speciale ovvero un gruppo di persone assicurate.
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Assicurazione volontaria della ditta
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Con questa Story si può avvisare l’assicuratore che la persona è un caso speciale ovvero un gruppo di persone assicurate.
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Accordo
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Con questa Story si può avvisare l’assicurazione contro infortuni che la persona è un caso speciale ovvero un gruppo di persone assicurate.
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Cambiamento del processo
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Tramite Cambiamento del processo si può chiudere o annullare un evento della ditta. Durante l’evolversi dei sinistri non si può chiudere o annullare MAI un Case se l’assicuratore non è stato informato.
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