Questo campo contiene 3 possibili selezioni: si può quindi selezionare un’opzione con l’AssistButton.
vuoto
Ore
Giorni
L’opzione 'Unità Rapporto' viene utilizzata, se vi è un’assegnazione nel campo 'Tipo d'orario'. In tutti i tipi di salario di tipo monetari, in cui non si registra nessun tipo di orario, l’unità della relazione sarà impostata su 'vuoto'.
Si possono calcolare le assenze in ore o in giorni. Ciò avviene automaticamente utilizzando il modulo supplementare del calendario lavorativo, quello del gruppo di lavoro o registrando manualmente il numero delle ore. Quindi nelle voci di salario ci saranno entrambi i valori (ore/giorni) nello stesso tipo di salario. Per questo tipo di calcolo si consiglia di utilizzare l’opzione Ore. Per l’analisi si può valutare il tipo di salario sia con il numero delle ore che con quello dei giorni.
Importante: se si utilizza l’unità di relazione 'Ore', servirà uno dei tre parametri seguenti:
1) Ore obbligatorie del calendario di lavoro
2) Se il calendario di lavoro è vuoto, si terrà conto del dato del campo 'Unità valore fisso' del gruppo di lavoro relativo.
3) Se nei punti sovrastanti non ci sono dati, si utilizzerà il valore del campo 'Unità valore fisso' del tipo di salario.
I punti 2 e 3 compaiono soprattutto se non si sta utilizza SwissSalary EasyRapport.
Se si utilizza l’opzione delle assenze solo in giorni, in questo campo si dovrà registrare il valore 'Giorni', mentre la colonna del numero delle ore nella tabella Voci di salario non verrà completata. Quest’opzione viene spesso utilizzata per le ferie di diritto e per la correzione delle ferie poiché questi dati devono essere calcolati solo in giorni. La registrazione dei dati relativi ai riferimenti delle ferie e ai pagamenti delle ferie avverrà nella maggior parte dei casi in ore, anche se con l’opzione 'Ore' il numero delle ore viene calcolato in giorni.
|