Posti vacanti

I posti vacanti servono per poter registrare le persone che non fanno ancora parte del personale di SwissSalary. In questo modo si potrà fare il bilancio degli impiegati futuri. Nella scheda dei posti vacanti si trovano gli stessi campi della scheda dipendente. L’unica differenza è che i campi sono di meno. Abbiamo inserito i campi rilevanti per la registrazione dei posti vacanti. A un posto vacante si possono assegnare delle informazioni supplementari come le parti di salario, quelle obbligatorie dell’assicurazione sociale e le dimensioni personali. La registrazione di un nuovo posto vacante avviene come quella di un nuovo impiegato di SwissSalary. Per la registrazione dei posti vacanti si deve selezionare una serie di numeri nelle impostazioni budget.

 

Nel registro "Inizio" e/o "Azioni" nella barra del menu del posto vacante si trovano le seguenti funzioni:

 

Nome rubrica| nome campo

Descrizione / esempio

Assicurazione sociale

Qui si possono assegnare le assicurazioni sociali dei posti vacanti.

Dimensioni personali

Qui si possono assegnare le dimensioni personali.

Elementi salari

Qui si possono assegnare le parti di salario (per es. gli importi fissi previsti per BVG, le spese forfait, la parte privata dell’auto di lavoro, ecc.)

Creare dipendente

Con questa funzione si può creare un posto vacante da un lavoratore di SwissSala-ry. I dati del n. personale originale verranno ripresi nel posto vacante. Le eventuali differenze verranno inserite in un secondo momento nel posto vacante (per es. i dati del nome, la data di nascita, il salario ecc.)

 

Se si richiama la funzione "Creare dal personale", si aprirà una nuova finestra:

N° dipendente: qui si seleziona l’impiegato di SwissSalary i cui dati dovranno essere ripresi nel posto vacante.

In base alla serie dei numeri: se si è posto un segno di spunta per attivare, si utilizzerà il successivo numero libero della serie (vedere il capitolo Impostazioni, campo serie di numeri posti vacanti)

Numero manuale: se si è posto un segno di spunta per non attivare "In base alla serie di numeri", si può inserire un numero che verrà utilizzato per un nuovo posto vacante.

Trasformare in dipendente

Da un posto vacante è possibile creare un impiegato in SwissSalary senza dover reinserire tutti i dati.

 

Indicazione:

Il posto vacante scomparirà dall’elenco dei posti vacanti, poiché dal numero del posto vacante si creerà a quello personale.

Se il posto vacante aveva una struttura Budget, il n. del posto vacante diventa automaticamente un N° dipendente. Così non si deve necessariamente riadattare la struttura budget.

 

Se si richiama la funzione "Trasformare in dipendente", si aprirà una nuova finestra:

In base alla serie di numeri: se si è posto un segno di spunta per attivare, si utilizzerà il numero libero successivo della serie.

Numero manuale: s se si è posto un segno di spunta per non attivare "In base al numero di serie", si dovrà inserire un numero da usare per la creazione dell’impiegato.