Periodo di calcolo

Nella raccolta dati giornaliera, si hanno diverse possibilità a disposizione, come per es. un quadro delle assenze. Siccome spesso si devono correggere le date in modo retroattivo (per es. 8h di malattia invece di 8h d'incidente), si cerca di porre le correzioni nel giorno giusto. Finora non era possibile, perché si potevano usare solo le date del periodo di calcolo attuale.

 

Nei dati di salario in Parametri -> Parametri -> Dati di salario -> Registro 'Generale' vi è il nuovo 'Campo' Periodo di calcolo.

Vi sono 2 possibilità di scelta:

 

retroattivo fino al periodo di calcolo

Con questa scelta si possono usare anche le registrazioni con una data documento < Periodo di calcolo attuale. Per fare in modo che le date del periodo di calcolo attuale vengano usate e registrate, bisogna controllare che le ore corrette siano nei giorni giusti.

solo periodo di calcolo (standard)

Questo è lo standard valido finora.
Si usano solo i dati con una data documento nel periodo di calcolo attuale. Dopo l'aggiornamento al processo di attualizzazione, questo valore è attuale.

 

INDICAZIONE:

Prima di inserire il valore nel periodo di calcolo retroattivo, bisogna osservare che tutte le Relazioni d'attività giornale salario non contengano vecchie date. Molti clienti hanno accumulato con gli anni le date dei periodi precedenti che per qualche motivo non erano state usate e registrate. Si prega di cancellare queste date errate, prima di lavorare con quelle nuove, altrimenti si registrano date non volute.