Aumento salario individuale

In questo campo si registra il nuovo importo salario (salario mensile) individuale (diverso per ogni lavoratore) del lavoratore che serve per l'aumento. L'indicazione NON attiva direttamente l'operazione.

 

La funzione dell'aumento di stipendio è stata continuamente modificata negli ultimi anni.

 

Si può calcolare tramite Attività periodiche -> Proposta d'aumento di salario una proposta standard di aumento. Questa proposta di aumento può ovviamente essere ripetuta più volte. Si ha la possibilità di riprendere l'aumento tramite Percentuali, Importi e/o Aumento del salario di base. Tutti i criteri di filtro sono ovviamente a disposizione. Non appena si calcola la proposta, compare nel Registro salario nella carta personale nel campo nuovo salario.

 

Si può stampare la valutazione elenco aumento salario delle relazioni statistica da consegnare al responsabile per il colloquio relativo al salario e alla qualificazione. In questa valutazione è anche previsto un campo in cui il responsabile possa inserire un aumento individuale del salario.

 

Si riceverà questa valutazione rielaborata dal responsabile. Si possono ora applicare le correzioni necessarie nel 'Registro' salario per ogni lavoratore (nuovo salario + Aumento individuale).

 

Non appena si sono terminati tutti i lavori, si possono attivare i nuovi salari tramite il procedimento batch Attività periodiche -> Attivazione dell'aumento di salario dopo l'ultimo Trattamento dei salari di dicembre. Dopodiché il procedimento aumento salario è concluso.

 

Come descritto sopra, si ha la possibilità di registrare gli aumenti di salario, oltre che in modo automatizzato, anche individualmente per ogni lavoratore. Per questo motivo tutto l'ambito Aumento nel registro 'Salario' è stato rinnovato.