Infortuni sul lavoro (AIP) % del datore di lavoro
|
In questo campo si stabilisce la percentuale dell'assicurazione contro infortuni per il reparto A.
Il reparto, ovvero il gruppo di rischio, viene inserito per ogni lavoratore in Reparto LAINF.
A, B, C e Z sono i reparti utilizzati da SUVA. In caso tutti i lavoratori dello stesso gruppo di rischio appartengano alla SUVA o a un'altra assicurazione, tutti i lavoratori verranno assegnati al reparto A, per esempi, e in questo campo verrà definito il premio dell'assicurazione contro infortuni.
|
AINP Datore di lavoro %
|
Se il datore di lavoro paga la metà del premio AINP, il tasso di premio (100%) è diviso nelle colonne "AINP %" e "AINP Datore di lavoro %".
INDICAZIONE
Quest’impostazione si riferisce a tutti i lavoratori di questo mandante. In caso solo singoli gruppi di utenti approfittino del premio ridotto dell’assicurazione contro infortuni domestici, si dovrà rielaborare ancora l’impostazione del fondo sociale affinché si possa effettuare l’assegnazione a ogni lavoratore. Vi consigliamo di progettare questa modifica per il prossimo anno. L’impostazione del fondo sociale di adesso dovrà essere eliminata (cancellare l’assegnazione nel lavoratore e poi eliminare il fondo sociale).
|
Transcodifica SuNet
|
Sunet assegna l'INSAI ai reparti A, B, C, e Z e a ogni parametro un codice (Codice- tabella mapping). Ciò significa che il reparto A è in SuNet non automaticamente A, bensì il valore 1. In questo campo bisogna quindi completare il codice specifico del cliente con l'attribuzione relativa.
|