Giornale salario |
Si può fare in modo che nelle singole Relazioni d'attività giornale salario in Parametri -> Parametri -> diario di salario, le indicazioni registrate nel salario non vengano più eliminate dalla relazione d'attività giornale salario. Dopo questo processo, in genere il diario è vuoto, poiché i dati sono stati trasferiti nella Tabella posti salario.
Ciò disturbava soprattutto i nostri clienti di SwissSalary NAV che provenivano da Microsoft Navision-salario standard.
Ora si può decidere quale diario si può eliminare e quale NON si deve eliminare.
In Parametri -> Parametri -> Diario di salario si possono segnare i diari che NON devono essere eliminati nella colonna Diario ricorrente.
In questo modo si avranno già i dati per il Trattamento dei salari successivo da sovrascrivere, eliminare o integrare.
Inoltre per ogni tipo di salario si può stabilire quale tipo di salario usato nella relazione d'attività giornale salario ricorrente debba essere posto a 0 (numero e importo). (Tipi di salario -> Carta tipo di salario -> Registro 'Funzione' -> Diario ricorrente - Porre a 0)
N° dipendente non trasferito Nel giornale dei rapporti, il N° dipendente veniva sempre trasferito alla nuova linea quando veniva inserita una nuova linea. Un cliente ha chiesto che questa funzione possa essere disattivata in modo che il N° dipendente non venga trasferito alla nuova linea.
Pertanto, il campo 'N° dipendente non trasferito è stato aggiunto al 'payroll journal setup'. Per default, questo campo è nascosto e nessun segno di spunta è impostato, cioè non cambia nulla per i clienti esistenti e il numero personale continua ad essere trasferito durante l'inserimento dei dati.
Tipo di provenienza nelle mutazioni Nel diario di salario si può stabilire il codice di provenienza per ogni relazione d'attività giornale salario. Ciò è necessario per l'utilizzo dei sistemi di registrazione delle ore di presenza.
Esempio: Se i dati in movimento vengono caricati automaticamente in Relazione d'attività giornale salario, per es. tramite l'importazione Excel o EasyRapport, per ogni posto salario verrà salvata la provenienza automaticamente, con per es. il codice di provenienza EASYRAPPORT, EXCEL o SWS-AUTO (per es. nel calcolo automatico dello straordinario in base al calendario lavorativo).
In questo modo sarà sempre possibile risalire ai posti salario e vedere se i posti salario sono stati registrati a mano nella Relazione d'attività giornale salario o tramite l'importazione automatica.
Il problema è che i valori importati automaticamente a mano in Relazione d'attività giornale salario sono modificabili. Questa modifica non è verificabile dal codice di provenienza. Ora si può decidere per ogni diario di salario quale procedimento usare nelle mutazioni a mano. Si può inoltre inserire il valore del tipo di provenienza durante la mutazione.
Opzioni: 'vuoto' = Standard (come fatto finora). Il codice di provenienza NON viene eliminato durante una mutazione. eliminare = (nuovo) il codice di provenienza viene eliminato manualmente. |