Autorizzazione Caporeparto |
È possibile autorizzare il caporeparto a visualizzare i dati dei suoi dipendenti (la scheda personale) e le voci del dossier relative ai lavoratori. Utilizzando le limitazioni per ogni tipo di documento nel dossier, si possono bloccare singoli tipi di documento affinché il caporeparto non li possa visualizzare.
Il caporeparto deve essere un utente. È bene registrare insieme con l’amministratore o il vostro partner i ruoli di autorizzazione standard necessari (SWS-*; in genere si concedono solo i diritti di lettura).
L’impostazione prosegue nella scheda personale nel campo Reparto dove si assegna il reparto a uno dei superiori.
Cambiare l’impostazione dell’utente e selezionare entrambe le colonne Autorizzazioni di reparto e Numero del personale. Ora si registrerà il caporeparto tramite l’ID dell‘utente, ponendo un segno di spunta nelle autorizzazioni di reparto e registrando il numero personale nella colonna Numero personale.
Ora il caporeparto ha accesso alla scheda personale dei suoi dipendenti e può visualizzarne il contenuto. Può inoltre accedere al dossier dei suoi dipendenti.
Nel dossier dei lavoratori, nella colonna Tipo di documento, si può selezionare la colonna Accessibile al responsabile, basta porre un segno di spunta nei tipi di documento che il responsabile potrà visionare.
Esempio
Si devono definire i seguenti di tipi di documento: - Curriculum - Conteggio salario - Certificato di salario - Relazione - Certificati medici
Se si vuole garantire al caporeparto l’accesso a tutti i tipi di documenti, tranne che a quello dei certificati medici (poiché contengono dati riservati), si può farlo ponendo ovunque un segno di spunta nella colonna Accessibile al responsabile, tranne che nel tipo di documento: Certificati medici. |