Conversione

Nel portale di Direct sono state inserite le possibilità di impostazione per le Email del mittente individuali e disponibili come Beta-Feature.

Queste nuove impostazioni sono state inserite nel Release v2024.002.06 e ora sono disponibili per tutti i clienti.

 

L’impostazione di una email del mittente individuale è spesso complessa e richiede conoscenze di informatica, perciò questo documento è indirizzato principalmente agli amministratori specializzati d’informatica.

 

Cliccando sulla email del mittente si passerà a questa pagina:

clip0004

 

Dietro al tipo di invio si trova l’autentificazione del dominio e cliccando sul punto interrogativo, compare la spiegazione in dettaglio:

Per i cosiddetti Records-SPF il nostro server delle email permette di inviare email in nome del mittente che avete inserito. I Records-SPF forniti tramite la convalida verranno inseriti da un amministratore-IT sul server-DNS utilizzato.

 

Si può quindi inserire e controllare un indirizzo email individuale del mittente. La connessione mostrerà un errore in caso l’indirizzo email non sia valido e saranno visibili tutti i dettagli tramite il log della validazione.

Nell’esempio seguente si utilizza l’email del mittente che non esiste 'info@cronus.ch'. . Cliccando su 'Connessione di prova' compare a destra un errore di connessione:

 

clip0005

 

 

Cosa succede ORA se l’indirizzo del mittente inserito al momento dell’invio non è/era valido?

Le email vengono bloccate e quindi non arrivano al destinatario. Ciò significa che l’utente riceverà i documenti nel suo portale di SwissSalary Direct, ma non riceverà il messaggio per email.

 

Nell’Autentificazione del dominio ogni volta che si effettua una modifica dell’indirizzo del mittente, compare una notifica che indica che le impostazioni esistenti sono state disattivate e che se ne sono sovrascritte delle nuove:

 

2024-07-18_13h20_39

 

 

Le nuove impostazioni devono comunque essere attivate:

clip0006

 

Con la pubblicazione dell‘update v2024.002.06 non si sono disattivate impostazioni non valide. Attualmente vengono esaminate le date possibili per la disattivazione definitiva delle impostazioni non valide. Non appena fissiamo la data, ve la comunicheremo.

 

Disattivare le impostazioni di tutte le email significherebbe che da quel momento, tutte le email verrebbero rispedite in nome del mittente "no-reply@swisssalarydirect.ch", come quando non si è impostato il mittente.

 

Importante: con questo procedimento non si sovrascrivono le impostazioni, ma si disattivano solamente, quindi si potranno riattivare in qualsiasi momento con le dovute correzioni.