Calcolo imposta alla fonte | TimeMachine anche con il calcolo annuale + adeguamento annual

Task #6842 | 5050.200

 

Il calcolo dell’imposta alla fonte con la TimeMachine nelle mutazioni della tariffa o del cantone è già stato introdotto nel tipo di calcolo "Mese". Oggi si coprono quasi tutti i casi particolari. Nel tipo di calcolo "anno" (cantone GE, VD, FR e VS) e in "anno bilanciato" (cantone TI) nel cambio di tariffa retroattivo e del mese attuale si doveva usare sempre il campo "IF data calcolazione".

 

A partire da PreUpdate 5050.100 della fine di aprile 2016 si possono effettuare anche le mutazioni retroattive in  "anno" e in "anno bilanciato" direttamente con la TimeMachine. La "IF data calcolazione" viene aggiornata automaticamente. Se si fa una mutazione nello stesso mese, ma non è ancora nella TimeMachine, si dovrà aggiornare manualmente il campo "IF data calcolazione”.

 

Abbiamo comunque ricontrollato il calcolo del pagamento suppletivo dopo l’uscita (anche dell’anno precedente) e rilasciato già in PreUpdate 5050.100.

 

Così la TimeMachine può essere utilizzata per tutti i tipi di calcolo. L’unico elemento ancora in sospeso è lo storno retroattivo tramite TimeMachine se si calcola erroneamente l’imposta alla fonte. Lo stesso vale per l’imposizione supplementare che fino a oggi non tiene conto delle basi dell’imposta alla fonte. Stiamo ancora cercando una soluzione semplice e intuitiva.