Conteggio salario | Visulizzazione calcolo dell'orario spostato di un mese nella relazione mensile

Task #9978 | 5057.000

 

Nel conteggio salario si possono visualizzare, alla fine del documento, le 'Relazioni mensile' (movimenti periodici del mese) e la 'Gestione dei saldi'. La visualizzazione della relazione mensile viene gestita nei tipi di orario e la visualizzazione dei saldi nei gruppi amministrativi per calcoli.

 

La visualizzazione della relazione mensile si rifà sempre al periodo del conteggio salario. Ciò significa che se per es. le ferie vengono registrate in un giorno di maggio 2021, questo movimento viene assegnato nel conteggio salario di maggio 2021. Alcuni clienti però registrano gli orari spostando il periodo un mese dopo. Se non si crea un trattamento di salario-acconto (consigliato per l’utilizzo e l’integrazione della registrazione degli orari), non compariranno i dati delle ferie di fine maggio 2021 (fa fede la data del documento) nel conteggio salario di maggio 2021 poiché esso viene creato il 20 maggio 2021. Quindi i dati delle ferie non compaiono né nel conteggio salario di maggio 2021 né nel calcolo di giugno.

 

Nel gruppo amministrativo di calcoli, in registro 'Acconto' si trova ora il campo 'Periodo giorno d'inizio'.

 

Esempio:

Il trattamento di salario definitivo viene creato il 20 del mese. In esso si considerano le ore dell’orario registrato dal 18 del mese precedente al 17 del mese attuale. Si prega di impostare il 'Giorno di inizio del periodo' su '18'. Nel calcolare il salario si terrà conto solo delle ore dalla data del 18 del mese precedente fino al 17 del mese attuale.

 

Se si devono tenere presente i movimenti di tutto il mese precedente, si deve impostare il valore su '1'.

 

I clienti che creano un acconto e un trattamento di salario definitivo, non devono usare quest’impostazione poiché il periodo della registrazione degli orari e il periodo del salario non sempre corrispondono.