KLE

Dalla fine di aprile 2021, in qualità di primi produttori nel campo della contabilità di salario, abbiamo ottenuto una certificazione parziale di Swissdec (infortuni) per le dichiarazioni di sinistri. KLE sta per 'Kundenintegrierter Leistungsprozess vom Anspruch bis Erbringung' [processo integrato delle prestazioni dei clienti dal diritto al recupero], con cui si potranno registrare velocemente e in modo semplice le segnalazioni degli eventi da trasmettere all’assicuratore anche se, per esempio, lo svolgimento e la data precisa dell’infortunio non sono noti.

 

Il processo del danno è previsto per infortuni, integrazioni degli infortuni e per i casi di malattia. Al momento il processo avviene solo con l’assicurazione per infortuni SUVA, dove alcuni clienti di SwissSalary possono trasmettere online le dichiarazioni di sinistro. SwissSalary ha già convertito tutti i tipi di avvisi, ma siccome le assicurazioni private non hanno ancora integrato questa soluzione, la certificazione, per il momento, è solo parziale per gli avvisi di infortuni (senza l’integrazione dell’infortunio).

 

Se desiderate trasmettere online gli avvisi degli infortuni e dei danni tramite SwissSalary, potrete consultare il vostro partner di Dynamics 365.

Sarà necessario avere la versione più attuale di SwissSalary e la licenza plus di SwissSalary.

 

Troverete ulteriori informazioni nel seguente Link o in swisssalary.ch/kle.