swissdec Codeunit | trasformazione delle componenti COM-  in .NET

Task #7009 & Task #7395 | 5050.100

 

swissdec Codeunit ha bisogno di molte componenti COM che a partire da NAV 2013 non funzionano più nella pagine del server. Quindi non si possono più creare le trasmissioni ELM per es. con Webclient e con SwissSalary 365. Ci sono poi molti problemi di prestazione, soprattutto negli ambienti come SwissSalary 365, se queste componenti COM sono al lato client.

 

La creazione dei file XML e il parsing di XML-Response funziona completamente al lato server in tutte le versioni RTC. A partire da NAV 2013 si usano solamente componenti .NET.

 

Importante

Poiché XML si crea ora con il lato server, per stampare il certificato salario si crea un’immagine del codice a barre 2 D al lato server. Ciò aumenta di molto la prestazione; ma presuppone che si sia installato il codice a barre .dll anche nel server NAV (MiddleTier), importante soprattutto per la Versione NAV 2009 RTC, poiché i DLL non vengono distribuiti bene. Ciò NON riguarda le vecchie installazioni di Classic Client, qui si può installare DLL come prima in Client.

 

Se si creavano dei rapporti specifici per i clienti (interfaccia Sunet e UKA) che richiedevano le componenti COM, queste ultime dovevano comunque essere aggiornate.

 

Se si avvia NAV 2016-Client nella versione 64bit, a partire da 5050.100 non ci sono più avvisi d’errore nella creazione del codice a barre 2 D del certificato di salario.