Calcolo del tasso dell’indennità giornaliera (LAINF) |
Task #8140 | Update 5051.100
Come nuovo elemento, ora si può impostare il tasso nel tipo di salario anche per il calcolo dell’indennità giornaliera (indennità giornaliera in caso d’incidente). L’indennità giornaliera in caso d’incidente si calcola in base ai tipi e ai posti di salario, secondo i parametri dei tipi di salario -> Registro Assenze -> Sinistro Guadagno assicurato. Si hanno a disposizione le seguenti opzioni:
- retroattivo In media per gli ultimi 12 mesi, retroattivo solo per l’ultima modifica del contratto (dal salario mensile alla retribuzione oraria e viceversa) Per es. retribuzione oraria, premi di fedeltà, maggiorazioni di gratificazione ecc.
- previsto Calcolo estimativo del salario attuale dei 12 mesi Per es. salario mensile, tredicesima, assegni familiari ecc.
Si tengono conto di tutti i tipi di salario che nei campi obbligatori hanno un segno di spunta in obbligo-LAINF. Con l’assegnazione dell’opzione "retroattivo" o "previstro" del campo Danni guadagno assicurato, SwissSalary riconosce come si devono calcolare i posti registrati o quelli futuri.
In caso d’indennità giornaliera per incidente nel valore "Tasso del salario di base” si deve usare la nuova opzione "Tasso indennità giornaliera". Nella relazione d’attività giornale salario questo tipo di salario viene registrato con il numero dei giorni del calendario (365 giorni). Il tasso indennità giornaliera viene calcolato e assegnato automaticamente.
Si può usare questo rapporto per il pagamento dell’indennità giornaliera se si è eliminato il pagamento continuo del salario, ma non si è ancora deciso l’importo dell’indennità giornaliera. Vi preghiamo di considerare che questo calcolo è disponibile per ora solo per l’indennità giornaliera in caso di incidente. In futuro potrete usare la funzione anche per il calcolo dell’indennità di malattia. |