Caricare/aggiornare Updates e Hotfixes

Scaricate gli oggetti seguendo la descrizione del capitolo precedente.

 

INDICAZIONI IMPORTANTI:

Il manuale per l’utente si trova in https://learn.swisssalary.ch/.

Vi preghiamo di controllare con il vostro partner Dynamics 365 se avete effettuato degli adattamenti specifici per il cliente che con l’update andrebbero persi se non si esegue un backup prima.

 

CONSIGLIO:
vi consigliamo di effettuare un backup dei dati prima dell’update. In genere non è necessario, ma per motivi di sicurezza è meglio farlo.

 

2. Decomprimete il file con app/oggetto con WinZip.

 

3. Aprite Dynamics 365 Business Central / Microsoft Dynamics NAV e passate tramite Shift+F12 a Object Designer (Extras -> Object Designer.

Ora vedrete tutti gli oggetti disponibili nella banca dati BC/NAV.

 

4. Passate a File -> Import.

 

5. Seguite il percorso in cui è salvato il file APP/FOB. Il sistema cercherà ora di caricare il file.

 

6. Ora comparirà un’informazione che dovete ASSOLUTAMENTE confermare con OK o No.

 

 

INDICAZIONE:
Aprite SEMPRE Import Worksheet!

 

7. Si apre l’Import Worksheet.

 
INDICAZIONE IMPORTANTE:

Cliccate ASSOLUTAMENTE su REPLACE ALL! Cliccate infine su OK e il processo di caricamento si avvierà!

 

In RTC-Client (da NAV 2015) compare anche il seguente avviso (da confermare selezionando "Force"):

 

In RTC-Client (da NAV 2015) viene richiesto automaticamente di effettuare la sincronizzazione; vi preghiamo di confermare questo avviso sempre con SÌ:

 

8. Gli oggetti ora vengono caricati nella vostra banca dati. Dopo aver effettuato l’installazione riceverete  il seguente avviso:

 

 

INDICAZIONI IMPORTANTI:

 

Vi consigliamo di compilare gli oggetti di SwissSalary dopo averli caricati (F11). Utilizzate il filtro (F7) nell’elenco delle versioni su SwS* e accertatevi di aver selezionato "Tutti" posto a sinistra. Vi avvisiamo che il servizio BC-/NAV probabilmente si riavvia e in genere solo l’amministratore ha l’autorizzazione per farlo (effettuate il riavvio solo quando nessun utente è registrato).

 

IMPORTANTE:
In ambiente onPrem NON potrete usufruire del nostro supporto durante l’importazione delle app. Rivolgetevi direttamente al vostro partner Dynamics 365 per quanto riguarda l’installazione delle versioni BC 17 o 18.

 

 

9. Processo di aggiornamento

 

Dopo aver caricato gli oggetti andate al menu principale o al Rollencenter di SwissSalary.

 
Cliccate sul punto del menu Personale (scheda personale). Il sistema inizierà automaticamente con l’aggiornamento. Dovrà essere un dipendente con le autorizzazioni dell’amministratore ad aprire il menu principale ed effettuare l’aggiornamento. Altrimenti non si potrà effettuare l’update. Non appena il processo sarà terminato, riceverete l’avviso in cui si comunica che l’aggiornamento è completo.

 

In Rollencenter -> Organizzazione si trova la cronologia dell’update in cui vengono elencati tutti gli update delle versioni caricate.

 
Il processo di aggiornamento deve assolutamente avvenire dopo ogni update / hotfix.

 

 

 

 

Nella tabella in Excel si vedranno quali sono i nuovi oggetti creati o quali sono stati modificati. Li troverete insieme agli oggetti del settore protetto dei partner nel nostro sito web.

 

Spiegazione dei tipi:

 

1 = Table

3 = Report

4 = Dataport

5 = Codeunit

6 = XMLport

7 = MenuSuite

8 = Page

9 = Query

 

In caso abbiate dei dubbi, rivolgetevi direttamente al vostro partner Dynamics 365 o al nostro supporto.