Diritti di accesso e autorizzazioni

Descrizione dei ruoli in base alle autorizzazioni:

 

ID del gruppo

Nome

Descrizione

SWS-ALL

 

SwissSalary - All Users

L’unico ruolo-utente che deve essere assegnato a ogni utente di SwissSalary.

Con la funzione 'Calcolo di salario' il sistema ha bisogno di informazioni 'indirette' su tutti i mandanti (controllo della licenza, quanti lavoratori ci sono attualmente nell’intera banca dati. Ovviamente l’addetto alla rielaborazione dei salari non può visualizzare i dati dei mandanti con limiti).

SWS-CONS / SWS INVOICING

(soloSwissSalary BAU)

SwissSalary - Consortium
SwissSalary - Invoicing

Questo ruolo viene utilizzato per lavorare al modulo ARGE. Con questo ruolo si ha accesso completo ai posti ARGE e ai diari di contabilizzazione ARGE. Questo ruolo è adatto per i lavoratori che nella contabilità dei salari possono utilizzare solo ARGE.

SWS-EE-EDIT

SwissSalary - Edit Employees

Questo ruolo è la classica assegnazione per l’addetto alla rielaborazione dei salari che deve adempiere tutte le funzioni della contabilità dei salari. L’utente può mutare, eliminare, inserire, ma non modificare i dati di salario in SwissSalary.

SWS-EE READ

SwissSalary - Read Employees

Analogo al ruolo SWS-EE EDIT, con l’eccezione che si possono solo leggere e non modificare i dati (solo diritti di lettura).

SWS-HR EDIT

SwissSalary - HR Edit Employee

Modulo supplementare PIS (sistema informazioni personali). Con questo ruolo si possono mutare, eliminare e inserire i dati in PIS.

SWS-HR READ

SwissSalary - HR Read Employee

Modulo supplementare PIS (sistema informazioni personali).  Solo diritti di lettura.

SWS-HR SETUP

SwissSalary - HR Setup

Modulo supplementare PIS (sistema informazioni personali). Con questo ruolo si possono riprendere le impostazioni in PIS. Classico ruolo per l’amministratore dei salari HR.

SWS-POST

(solo SwissSalary NAV)

SwissSalary - Posting

In base alle direttive SOX l’addetto alla rielaborazione dei salari non potrà 'Registrare salario'.

Questo ruolo può essere assegnato a un lavoratore nel conto della contabilità che ha solo il compito di registrare i salari.

IMPORTANTE: questo lavoratore deve ovviamente essere attivato in SwissSalary anche in Impostazioni -> Impostazioni -> Utente o nella versione RTC in Gestione SwissSalary-> Utente.

SWS-SETUP

SwissSalary - Setup

Ruolo classico per l’amministratore di salario

SWS-SETUP Light

SwissSalary - Setup Light

Stessa autorizzazione di SWS-SETUP con la restrizione che nessuna modifica può essere fatta agli utenti di SwissSalary.

SWS-ST EDIT

SwissSalary - Edit Salary Type

Completo accesso per la rielaborazione dei tipi di salario. Con questo ruolo si possono creare, mutare ed eliminare i tipi di salario.

SWS-BUDGET-EDIT

SwissSalary Budget - Edit

Questo ruolo viene utilizzato per creare le strutture budget: FTE, budget negli importi e forecast.

SWS-BUDGET-READ

SwissSalary Budget - Read

Questo ruolo viene utilizzato per leggere le strutture budget: FTE, budget negli importi e forecast.

SWS-BUDGET-SETUP

SwissSalary Budget - Setup

Questo ruolo viene utilizzato per riprendere le impostazioni nel modulo Budget di SwissSalary. Il classico ruolo per gli amministratori di salario.

SWS-KLE EDIT

SwissSalary KLE - Edit

Con questo ruolo si possono rielaborare i KLE-Cases. Una volta assegnato il ruolo, si deve assegnare anche il ruolo SWS-EE-EDIT o SWS-EE-READ.

 

Dopo ogni update/PreUpdate si devono adattare i ruoli modificati in SwissSalary (le nuove tabelle degli accessi ecc.)

 

INDICAZIONI IMPORTANTI:

Se si sono effettuati degli adattamenti nei ruoli standard "SWS-*", non dimenticate che questi verranno sovrascritti automaticamente una volta caricati i ruoli "standard".

Aggiungete assolutamente queste nuove tabelle ai relativi ruoli prima di riattivare il sistema per gli utenti!

 

Il processo di caricamento per i ruoli standard viene avviato tramite Rollencenter-> Organizzazione. Qui si possono "Installare tutti gli update dello store".

 

Per i ruoli specifici dei clienti dovete selezionare nel Registro Opzioni il percorso relativo del file ZIP e in Direzione selezionate Importazione. Infine cliccate su OK, i ruoli standard degli utenti sono ora adattati in SwissSalary.

 

Se avete effettuato delle modifiche ai nostri ruoli standard, o volete adattare i ruoli manualmente, potrete farlo in Extras -> Sicurezza -> Ruoli. Cliccate sui ruoli da modificare e inserite la nuova tabella in Ruoli -> Diritti di accesso. In RTC-Client troverete questa impostazione in Reparti -> Gestione -> Gestione IT -> Generale -> Autorizzazioni. Se avete delle domande su queste impostazioni, contattate il vostro partner.

 

Ecco le tabelle che sono state ricreate e che devono essere inserite nei relativi ruoli (se sono già in uso e per le ditte che non lavorano con le autorizzazioni standard):

 

 

Update Version

Table No.

Table Name

5061.000

3049192

SwS Job Type (ehemals SwS Function)