Conteggio annuali della cassa di compensazione familiare | Selezione

Task #11756 | 5060.000

 

Abbiamo ampliato i calcoli relativi alla cassa di compensazione familiare, ora nella Request page vi è il campo "Cassa di compensazione". È necessario selezionare se si è cambiata la cassa di compensazione familiare alla fine dell’anno e se si sono effettuate le modifiche al reddito nell’anno in corso (anno di riferimento) oltre il periodo del reddito (pagamento suppletivo dopo l’uscita). Poiché in questo caso si deve registrare la parte della cassa di compensazione familiare dell’anno precedente a cui si era legati.

Per default verrà indicata sempre la cassa di compensazione familiare registrata nel campo "Contratto" in: Dati di base salari -> Parametri Assegni familiari. In caso nell’impostazione-Assegni Familiari del cantone relativo non si sia registrato nessun contratto, sarà indicata la cassa di composizione dei dati di salario (campo "Contratto AVS").

Si potrà passare all’elenco delle casse di compensazione familiare cliccando sul campo "Casse di compensazione". In questo elenco si possono selezionare solo le casse di compensazione per cui sono state eseguite le rielaborazioni del salario nel periodo di riferimento.

Indicazione: prima di selezionare la cassa di compensazione, si devono inserire correttamente i dati nei campi "Calcolo dal" e "Calcolo fino al". E prima ancora si deve aggiungere anche l’organo pagatore della cassa di compensazione familiare. Solo in questo modo si potrà stabilire in SwissSalary se per il periodo di riferimento e per l’organo pagatore selezionati (CAF) del posto di salario vi sono diverse casse di compensazione.

Nel campo "Descrizione" comparirà la descrizione della cassa di compensazione AVS selezionata.

Affinché il numero del calcolo e il numero della cassa di compensazione vengano stampati sul calcolo della cassa di compensazione familiare, si devono inserire i dati del contratto nei dati di salario.