Scheda dipendente | Statistica rapporto di lavoro |
Task #11338 | 5059.000
Il campo "Condizioni di impiego" nei dati personali del Registro "Statistiche" è stato ampliato con le opzioni "Pubblica amministrazione" e "Personale a prestito".
Estratto delle linee guida Swissdec sul personale a prestito: Questa definizione permette di identificare il personale a prestito. Tali informazioni sono necessarie solo alle aziende che utilizzano personale a prestito (uffici temporanei). Il personale a prestito si differenzia così dal proprio personale interno degli uffici temporanei. Gli uffici temporanei che “utilizzano” le persone, devono anche registrarle e non le aziende in cui lavorano di solito (ditte che offrono prestazioni di servizio).
Estratti dalle linee guida Swissdec sulla pubblica amministrazione: La definizione permette d’identificare il personale fisso nella pubblica amministrazione che viene utilizzato solo nella pubblica amministrazione (comuni, città, circoscrizioni, cantoni, federazione ecc.) e dalle chiese. Il personale fisso si differenzia quindi dai numerosi mandanti (specialisti, interpreti ecc.) e da quelle posizioni che non appartengono al personale fisso.
La selezione "temporaneamente" è ancora disponibile, che può essere usata per escludere i numeri del personale da una trasmissione. |