Importo massimo |
Se si sono registrati diversi indirizzi per il pagamento, si deve registrare in questo campo l'importo massimo per ogni tipo di pagamento.
Esempio: Il sig. M. ha diritto a un salario netto mensile di CHF 7'500. Siccome il sig. M. ha molti debiti, la ditta è obbligata a inviare all'ufficio delle esecuzioni competente CHF 3'500 mensili. Il sig. M. è separato e deve pagare, alla moglie e ai suoi figli, gli alimenti che ammontano a CHF 1'800 mensili. Il resto andrà versato al suo conto personale.
Soluzione: Si registrano quindi i tre destinatari dei pagamenti del sig. M. Nel campo "Importo massimo" si registrano i rispettivi importi massimi da inviare all'ufficio delle esecuzioni e alla moglie. Il campo 'Importo massimo' del conto del sig. M. rimane vuoto. Ciò significa che per prima cosa si devono effettuare i pagamenti massimi, poi si invia al sig. M. l'importo restante. Registrare quindi i conti dei pagamenti nell'ordine di priorità.
INFORMAZIONI: Nel procedimento dell'acconto del calcolo stipendio si deve tener conto prima di tutto dei beneficiari dell'importo massimo. Le eccedenze verranno inserite come CHF 0.00 al beneficiario dell'Importo massimo. Per il calcolo stipendio si terrà conto solo dell'indirizzo per il pagamento della posizione 1. |