Parametri Swissdec

ELM Parametri:

Nome campo

Descrizione

Versione

Qui è possibile selezionare la versione di swissdec per la trasmissione ELM.

Certificato

Nelle impostazioni ELM si può selezionare se la trasmissione ELM deve essere inviata con il certificato LIVE (standard) al distributore LIVE o con il certificato TEST al distributore TEST. Le impostazioni TEST sono pensate esclusivamente per i test interni e per le presentazioni dei partner (non si utilizzano i dati dei clienti produttivi).

 

In passato abbiamo ricevuto poche notifiche di swissdec con i dati dei clienti produttivi inviati all’ambiente TEST. La questione è delicata e, per motivi di protezione dei dati, i dati devono essere eliminati in breve tempo da swissdec.

 

Abbiamo inserito un controllo, in modo da poter trasmettere solo i dati con il nome della ditta (i dati della ditta) "CRONUS" con il certificato TEST.

 

Indicazione per i nostri partner SwissSalary

Vi preghiamo di non trasmettere i dati DEMO con il certificato LIVE. Per le presentazioni installate il certificato TEST e impostate il nome della ditta su "CRONUS" (Case sensitive).

 

KLE Parametri:

Nome campo

Descrizione

Serie numerica KLE

Per es. KLE, con il numero iniziale: KLE000000

Sincronizzazione automatica attiva

Qui è possibile impostare di porre i compiti in coda. A intervalli regolari verrà controllato se ci sono nuovi messaggi da parte dell’assicuratore (sincronizzazione)

I casi già notificati che hanno la cronologia aperta in rosso, cambieranno poi, una volta terminata la sincronizzazione, da cronologia aperta a cronologia notificata e viceversa, a seconda del contenuto delle informazioni ricevute. Ciò rende più semplice la visione dei casi aperti, ancora da rielaborare.

 

SUA Parametri:

Nome campo

Descrizione

Persona di contatto

Qui si deve inserire l‘indirizzo email del contatto della ditta e una persona di contatto (i genere il responsabile del payroll). Sarà quindi colui che ha la password e colui che riceverà la posta.

 

Parametri swissdec:

Nome campo

Descrizione

Rappresentanza

Estratto delle direttive di Swissdec sul tema della sostituzione:

Il delegato (sostituto) è una parte terza incaricata dalla ditta (per es. il fiduciario, il broker o simili) che trasmette la notifica dell‘evento per ordine della ditta con un sistema certificato Swissdec e in base all’ordine e agli accordi presi con la ditta, funge da persona di riferimento per tutte le questioni connesse.

 

Nome campo

Descrizione

Riabilitare Parametri Standard

configura automaticamente le impostazioni in modo da poter comunicare con il server LIVE di swissdec

Verifica disponibilità (Ping)

Test di connessione (test del tempo tra il cliente e il server – la differenza di tempo non deve essere troppo grande)

Verifica interoperabilità

Il controllo dell’interoperabilità serve per ottenere le metafonesi corrette  (impostazione della lingua) e dei decimali.