SmartPort |
SmartPort serve per es. da interfaccia per la trasmissione dei dati tra il sistema principale HR e SwissSalary. La stessa interfaccia viene anche usata per lo scambio dei dati tra il nostro portale dei collaboratori di SwissSalary Direct e SwissSalary. Il sistema esterno fornisce, grazie al nostro XSD-Schema, un file XML che invia a SwissSalary le mutazioni dei dati del personale, i nuovi lavoratori, i lavoratori che non lavorano più ecc.
In questo modo chi invia i dati per es. potrà decidere quali dati del payroll del lavoratore confermare e quali adattare automaticamente nella contabilità salari (codice di provenienza). I dati potranno essere consegnati con una data d’origine valida. Dato che per questo campo in SwissSalary vi è una TimeMachine, il valore della data verrà registrato correttamente. I campi senza l’asse del tempo rimarranno in SmartPort finché se ne potrà modificare la data.
Descrizione dei singoli campi e funzioni:
Selezionare una riga e aprirla.
Nella barra del menu ci sono i valori "Accettare", "Rifiutare” "Aggiornare" o i valori da ignorare da "Ripristinare".
l “Giornali" si potranno analizzare tutte le modifiche in anteprima. Il "protocollo" mostra le modifiche effettuate con tutti i dettagli.
Si può usare il nuovo SmartPort anche con un campo "BLOB". Per fare ciò consigliamo di:
1.Creare la variabile 'TempBlob' per es.: 2.Compilare la variabile 'TempBlob' BLOB con XML, per es:
pTempBlob.Blob.CREATEOUTSTREAM(OutStream); SmartPortDoc.Save(OutStream);
3. Trasmettere la variable 'TempBlob' come parametro per la funzione 'ImportChanges', per es:
SmartPortMgt.ImportChanges(TempBlob);
Tramite il sistema esterno si può trasmettere il comando "DELETE" a SmartPort. Il comando "eliminare" compare poi nella divisione "Azione" nella visualizzazione SmartPort. Si potrà quindi eliminare un lavoratore solo qualora non siano stati conteggiati i posti di salario. Dopo aver eseguito l’azione "Accettare" il lavoratore sarà eliminato definitivamente in SwissSalary.
Tramite SmartPort, i dati provenienti da sistemi terzi (ad esempio una soluzione HR esterna) o i dati di SwissSalary Direct vengono importati in SwissSalary in modo standardizzato e validato. Ora è anche possibile importare file di immagini, che vengono poi visualizzati nell'immagine del dipendente nella scheda personale e nelle risorse umane (PIS)..
In SmartPort abbiamo ampliato i quattro campi seguenti:
•Fascia di retribuzione (Salary Class, campo 43) •Livello salariale (Salary Step, campo 49) •N. di riferimento del cantone (County Ref. No., campo 64) •EasyRapport RFID (campo 265) |