Annullare elaborazione conteggio salari

Al momento di scegliere lo Storno del Trattamento dei salari compare l'ultimo Trattamento dei salari che non è ancora stato registrato. Ora si può scegliere questo Trattamento dei salari, ma si può anche scegliere quello relativo al campo Num. Trattamento dei salari che si deve stornare .

 

Bisogna confermare entrambe le domande di sicurezza con SÌ! In caso non si voglia ancora registrare i salari, ricompariranno i rapporti (Diario dei rapporti) nel diario relativo.

Se il Trattamento dei salari è già stato registrato, dopo lo storno si possono effettuare tutti i cambiamenti nella carta personale, nelle parti di salario e/o nella Relazione d'attività giornale salario e ricominciare con il Trattamento dei salari.

 

INDICAZIONE:

In caso sia già stato creato un file di pagamento, SwissSalary può creare un blocco dello storno per evitare che i trattamenti di salario possano essere stornati subito. Questa funzione viene gestita in Parametri -> Registro 'Generale' -> Campo 'Blocco dello storno nei file DTA'. Con l'indicazione 'Blocco' si attiva la funzione e si fa in modo che in 'Diario trattamenti di salario' compaia automaticamente una bandierina nel campo 'Blocco dello storno'. Per poter effettuare ugualmente lo storno del trattamento di salario, si deve prima eliminare questa bandierina.