Registrare un nuovo evento |
Con la registrazione la ditta potrà avvisare l’assicuratore dell’evento già con un minimo record anche se manca la data dell’evento. In questo modo la ditta potrà in breve tempo trasmettere l’evento e ricevere il numero del danno (ID Case dell’assicurazione) dall’assicuratore già confermato. Potrete registrare un nuovo incidente come segue (al momento non è ancora possibile registrare il caso di malattia).
=> nell’elenco personale rimanere sul lavoratore in questione e aprire un nuovo Case tramite Personale - KLE Case Management. Selezionare nel menu Nuovo infortunio e inserire i dati nel menu Generale.
Se si è registrata una data errata dell’infortunio, la si potrà sovrascrivere e ritrasmettere. Solo con una registrazione completa (tutte le Stories necessarie e obbligatorie) si attiverà il caso nell’assicuratore.
In un ulteriore accenno, tramite una storia di "dialogo", si potrebbe annunciare il motivo della data mutata dell'incidente.
Descrizione dei campi
Se si utilizza SwissSalary Direct, attivando nel menu Generale con il segno di spunta 'Sincronizzare con Direct', il nuovo case verrà trasmesso al portale self service di SwissSalary Direct in modo che la persona che ha subito l’incidente possa visualizzare la notifica dell’evento ed eventualmente completarla. Nella visione d’insieme comparirà il numero del danno (vedere la colonna Sinistro). Questo numero potrà essere inoltrato al medico di contatto e utilizzato come riferimento per i medicinali in una farmacia. Infine si può trasmettere la registrazione dell’evento. Vi consigliamo però di compilare anche le indicazioni delle le Stories 'Inidoneità al lavoro, cure mediche e descrizione dell’incidente’ e, se disponibile, di inviare anche il certificato di inidoneità al lavoro. Dopodiché l’indicazione cambierà, sotto in KLE Case Stories, diventerà 'confermato'.
Si potranno comunque trasmettere le registrazioni senza una data precisa del caso. Comparirà quindi la conferma Case sincronizzato.
La registrazione è quindi confermata e nei Dettagli dell’assicurazione – finestra a destra – vi sarà il numero del danno (Case ID assicurazione).
Dopo la prima registrazione l’assicuratore può richiedere eventualmente altre Parti che saranno segnate in rosso con la data di scadenza. Queste Parts sono Stories che, durante il processo del caso, vengono richieste in modo dinamico dall’assicuratore alla ditta.
Le indicazioni mancanti devono essere completate tramite diverse Stories e poi ritrasmesse.
Se le Parts non sono ancora state trasmesse, si potranno eliminare le Case Stories tramite 'Gestire'. Se si è indicata una data errata del caso o si è registrata erroneamente l’inidoneità al lavoro, non si potranno più eliminare la Stories.
=> Troverete ulteriori informazioni sulle Stories nel capitolo Visione generale di tutti i KLE Case Stories e KLE Case Stories in dettaglio |