Registrare l’aumento di salario

Se vi è un aumento del salario durante il periodo di inidoneità al lavoro, in molti casi non si adatta l’indennità giornaliera a causa di norme legali o contrattuali. In caso di dubbio, prima dell’avviso dell’aumento di salario, si può richiedere all’assicuratore, tramite il Dialogo, se si è tenuto conto dell’aumento di salario.

 

Non si deve inoltre dimenticare che un aumento di salario va tenuto in considerazione anche in UVG, se si verifica il caso descritto nell’art. 23.7 UVV: se il trattamento terapeutico dura fino a tre mesi e se il salario dell’assicurato è aumentato almeno del 10 percento durante questo periodo, si dovrà riadattare il salario in modo adeguato per il futuro.

 

Dopo una modifica della scheda personale, nel Registro Salario comparirà un’indicazione nei KLE Cases aperti del lavoratore.

 

Ora si deve attivare in KLE Case Management la Story Aumento di salario nel Case aperto tramite altri KLE Parts. Una volta abbandonata questa pagina, la story comparirà anche nella visione d’insieme di KLE Case Stories e dovrà essere ritrasmessa.