Controllo della registrazione e possibile avvisi d'errore |
Se un lavoratore comunica di non riuscire a effettuare la registrazione e di non avere accesso alla pagina, nei seguenti punti si indicano le cause possibili:
In SwissSalary Direct: Controllare i dettagli del lavoratore. Ci deve essere la data della registrazione e l’email confermato, altri-menti non si è conclusa la registrazione. Se si è attivato il controllo della email, la registrazione potrà av-venire solo con l’indirizzo email indicato in SwissSalary. L’indirizzo email deve essere quello indicato nella scheda dipendente, altrimenti non si può effettuare la registrazione. In questo caso il lavoratore deve effettuare di nuovo il processo di registrazione. Ciò è possibile anche in caso il lavoratore abbia scritto male il nome dell‘utente, anche in questo caso si potrà nuovamente effettuare la registrazione con il corretto indirizzo email.
In SwissSalary: Completare e controllare l‘elenco personale nella divisione "SwissSalary Direct data di registrazione", per vedere se è indicata la data. Comparirà una data solo se si è conclusa la registrazione.
Avviso d‘errore: codice di registrazione non valido: Non si può generare un nuovo codice che è personale e immutabile. Il lavoratore deve provare eventuali varianti, come per esempio la lettera O che potrebbe essere anche uno zero.
Il lavoratore non riceve l’email di conferma: Ci deve essere obbligatoriamente un’email di conferma e si deve controllare anche negli spam. Si può rispedire la email al nome utente indicato dal lavoratore. Compare l’avviso con la conferma e anche in questo caso si potrà rinviare la email. Nella email di conferma vi è un link si cui bisogna cliccare, dopodiché si deve aspettare che compaia la pagina web di SwissSalary Direct con l’avviso finale. Il blocco popup può causare degli errori e impedire che la pagina web si apra. Se anche dopo il secondo tentativo non si riceve la email e se nell’indirizzo del mittente vi è no-reply@swisssalarydirect.ch, si dovrà aggiungere un indirizzo sicuro.
Ripristinare la registrazione: È possibile ripristinare la registrazione di un lavoratore, ma ciò può avvenire solo attraverso il supporto di SwissSalary. I documenti a disposizione in un processo di registrazione non avvenuto, rimangono comunque anche dopo una nuova registrazione. Il codice di registrazione inoltre rimane invariato. |