IF codice |
Non vi è un codice - Imposta alla fonte per alcune disposizioni speciali. Le opzioni sono: ❑ Accordo speciale FR (cantone con accordi particolari per i lavoratori frontalieri francesi: non si deve calcolare l'Imposta alla fonte se esiste il certificato di residenza). ❑ Onorario CdA domicilio all'estero (consiglio di amministrazione con sede all'estero) ❑ Diritti partecipazione all'estero ❑ Salario mediano Per i casi di impieghi speciali si può utilizzare un tasso con il valore del salario mediano. Le direttive di Swissdec indicano che devono esserci diversi impieghi e in nessuno di questi impieghi è definibile un pensum. Vi sono poi altri redditi in cui va inserito 0%. Nella scheda dipendente dei lavoratori si dovrebbe registrare la percentuale 100 % per la trasmissione del reddito in XML. Il calcolo dei lavoratori con il codice della retribuzione oraria avverrà sempre in base al calcolo estimativo già implementato come si è fatto finora sulla base delle ore medie del mese.
Se il valore calcolato è più basso di quello del salario mediano, verrà utilizzato il tasso. Il tasso della tariffa corrisponde al valore in % della tariffa effettiva del lavoratore del salario mediano. Se in un mese si calcola un valore che è maggiore rispetto al salario mediano, il valore calcolato effettivo sarà determinante per il valore. Nel modello annuale il calcolo del valore medio avverrà sempre con il valore effettivo calcolato. Per questo compare nei posti di salario anche il valore effettivo, ma non il valore del salario mediano.
Con il campo Salario mediano che può essere visualizzato nell’elenco dei trattamenti, si può capire quando il salario mediano era attivo. Non è disponibile la TimeMachine. |