Importazione immagini |
Nelle vecchie versioni di Dynamics NAV, fino a Dynamics NAV 2016 compresa, le immagini venivano salvate sotto forma di 'Blob' nella tabella '5200 Employee'. Dalla versione Dynamics NAV 2017, invece, le immagini vengono salvate nel formato 'Media'. Poiché con Business Central Release 2021, Wave 1 (BC18) si è eliminato il vecchio campo 'Blob', era necessaria una soluzione per far migrare le immagini in un secondo momento, per es. se un cliente voleva effettuare l’aggiornamento direttamente da Dynamics NAV 2013 a Business Central 18.
Oggi vale già come workaround Eseguire l’upgrade a Business Central 14, far migrare qui le immagini e poi aggiornare a Business Central Version 18.
Nelle versioni 2013 - 2016 Dynamics NAV si possono esportare le immagini direttamente tramite 'Organizzazione di SwissSalary'. Con questa funzione si esportano tutte le immagini dal campo Blob nella tabella 5200 di tutti i mandanti in un file ZIP. Nel file 'Immagini.zip' si creerà una cartella per ogni mandante. A partire dalla versione 17 di Dynamics NAV si può 'Importare immagini', anche tramite 'Organizzazione SwissSalary'.
INDICAZIONI IMPORTANTI: - Import importa solo le immagini del mandante attuale! Ciò significa che si deve effettuare un’importazione per ogni mandante (limitazioni tecniche). - Se un’immagine di un lavoratore esiste già, non viene sovrascritta. - Dopo l’importazione compare un log che indica se le singole immagini sono state importate. |