Calcolo della retribuzione oraria con orario di lavoro regolare

Il tipo di salario della retribuzione oraria è stato impostato come retroattivo nel campo 'Caso di sinistro guadagno assicurato' nella sceda dei tipi di salario – Assenze. In generale vale il seguente calcolo: se la persona ha lavorato tutto l’anno precedente, si trasmette il totale annuale per ogni tipo di salario assicurato con la caratteristica retroattivo. Il calcolo inizia nel mese che precede il momento del caso di sinistro. Se si tratta di un periodo più breve (impiego <12 mesi) SwissSalary calcola una compensazione su 365 giorni. I valori aggiunti corrispondono alla base di un guadagno assicurato di questi tipi di salario.

 

Calcolo del guadagno assicurato di una retribuzione oraria con un orario di lavoro regolare, o con l’orario di lavoro stabilito settimanalmente per contratto

 

Nella registrazione di un evento si deve assolutamente impostare un orario di lavoro regolare in modo che SwissSalary calcoli il totale esatto di salario. SwissSalary sovramodula l’informazione  'Considerazione retroattiva'. Non si trasmette quindi il totale di salario registrato, bensì quello che si è stipulato per contratto. Ciò richiede una registrazione precisa delle parti del mese di un lavoratore e il grado del part time (numero delle ore settimanali stabilite * 52 / 12) nella scheda personale nel Registro Salario.