Impostazioni KLE Dati di base salari |
Ruoli d’autorizzazione SWS-KLE Edit Il responsabile del Payroll deve disporre del ruolo SWS-KLE Edit. Vedere 'Ruoli d’autorizzazione' e 'Utente'. Con il ruolo di autorizzazione SWS-KLE Read, l'accesso può essere limitato in modo che un utente possa visualizzare i dati di KLE, ma non inserirli o modificarli.
Attivare le quattro caselle KLE La prima impostazione deve avvenire nei dati di base salari registro LAINF – contratto LAINF. Attivando con il segno di spunta KLE, compariranno quattro caselle KLE nella pagina principale. Se non ci sono contratti, non compaiono le quattro caselle KLE.
Nelle altre assicurazioni come LAINFC e AIGM non si deve porre il segno di spunta in KLE. Al momento si può inviare solo all’INSAI, le altre assicurazioni private si aggiorneranno più in là. Si devono comunque controllare le seguenti impostazioni che devono concordare con il profilo ELM dell’assicurazione:
Numero d’identificazione della ditta, numero ufficio di statistica Il numero d’identificazione della ditta che è diverso in ogni mandante, deve essere inserito nei Dati di base salari nel registro Generale. Attenzione al formato!
Creare il numero di serie KLE Si deve aprire tramite la funzione di ricerca Numero di serie e registrare un numero di serie p. es: .
Il numero di serie KLE deve essere nelle impostazioni dei dati di salario di Swissdec Parametri - KLE Parametri: KLE000000
Parametri KLE Swissdec – indicazioni di contatto per la consegna del certificato SUA Nelle Impostazioni nel registro Persona di contatto si deve inserire il contatto dell’azienda con il nome di una persona e un indirizzo email (in genere quello del responsabile del payroll). Questa persona di contatto sarà colui che riceverà la password e la posta. |