Impostazioni Tipi di salario

Per poter trasmettere i valori del salario a UKA, si deve effettuare un'unica assegnazione nei tipi di salario (solo per i tipi di salario importanti per il calcolo dell’indennità giornaliera; per es. il salario mensile e la retribuzione oraria, i supplementi regolari e irregolari).

 

Si devono assegnare i seguenti campi:

Caso di sinistro in dettaglio

Caso di sinistro guadagno assicurato

 

I totali dei tipi di salario vengono calcolati in diverse basi di salario secondo le loro particolarità (Dettagli casi di sinistro).

 

Caso di sinistro in dettaglio / campi a scelta multipla / importanti campi a scelta multipla UTG:

A – Salario base

B – Assegni familiari

C – Indennità vacanze e giorni festivi

D – Altre prestazioni accessorie

E - Gratifiche e 13ma mensilità

 

Supplemento per tipi di salari assicurati AIGM:

Per i tipi di salario assicurati AIGM si deve effettuare un’assegnazione complementare (solo per i tipi di salario importanti per il calcolo dell’indennità giornaliera):

Posizione supplementare UKA (1 – 15):

Posizione previa consultazione (cliente/UKA); per es . posizione nr. 1 per il salario base, nr. 2 per gratifica e tredicesima ecc.

 

Caso di sinistro guadagno assicurato / campi a scelta multipla UTG e AIGM importanti:

Presumibile (nominato anche attuale)

retroattivo

 

clip0011

 

Esempio con la considerazione attuale dei tipi di salario

Vale per tutti i dipendenti con il salario mensile:

SwissSalary riprende le indicazioni di salario del mese in corso. I tipi di salario obbligatori vengono moltiplicati per 12 o 13 a seconda dell’indicazione inserita in Diritto d’assenza (13 per la tredicesima) e totalizzati; si aggiungeranno poi eventuali parti di salario (x 12 o x 13 se la tredicesima è obbligatoria).

 

Esempio con la considerazione retroattiva dei tipi di salario

SwissSalary calcola 12 mesi (mesi registrati) del mese in corso in modo retroattivo. Per un periodo più breve (impiego <12 mesi) si utilizzerà il calcolo di 365 giorni.

 

Indicazione: non vengono considerati gli aumenti di salario che al momento del login non sono ancora registrati (neanche le voci della TimeMachine). Gli assegni familiari non ancora pagati perché non risultano registrati, non vengono considerati se sono inattivi.

 

Le eventuali riduzioni salariali (calcolo in Solutions UKA -> tramite l’interfaccia di back up a SwissSalary), sono soltanto nella posizione del salario base (UTG = A-salario base, AIGM = posizione relativa UKA).