Impostazione in SwissSalary

In SwissSalary si devono controllare/effettuare le seguenti impostazioni:

 

Scheda dipendente

LPP-> salario con l‘obbligo LPP -> Opzione: effettivo

 

Dati di base salario

Parametri Settore -> Parametri LPP -> Modalità di calcolo LPP -> Opzione: periodo attuale con salario minimo

 

Tipi di salario

I totali/le basi di salario (salario lordo, salario coordinato) vengono raggruppati in diversi tipi di salario (obbligo LPP) in base alle impostazioni del dominio e della scheda dipendente.

Salario lordo = salario-previdenza professionale (totale dei tipi di salario con l’obbligo della previdenza professionale ovvero il totale di salario effettivo-previdenza professionale in caso ci sia un segno di spunta su ogni tipi di salario nel campo Obbligo LPP)

Salario coordinato = base di salario LPP (totale del salario LPP in base all’impostazione del settore)

 

Tipi d’orario

In caso di segnalazione di incidente e malattia tramite questa interfaccia, si devono indicare o aggiungere in SwissSalary i tipi di orario come segue:

Incidente sul lavoro (descrizione specifica del cliente)

Incidente non professionale (descrizione specifica del cliente)

Malattia (descrizione specifica del cliente)

Orario di lavoro (descrizione specifica del cliente)