Scrivere il rapporto delle assenze |
Si possono riprendere automaticamente le festività e la chiusura aziendale del calendario di lavoro inserite nel rapporto (TapBoard/Relazione d’attività giornale salario). Ciò significa che non si devono inserire manualmente questi tipi di assenza, perché compaiono già come direttiva in TapBoard, e nella Relazione d’attività giornale salario.
Qui viene attivato il rapporto delle assenze automatico in Dati di base salario -> Registro 'Parametri' -> Settore 'Automatismi uscite/entrate', nel campo 'Rapporto automatico delle assenze'.
Inoltre si deve determinare per ogni gruppo amministrativo per calcoli la Relazione d’attività giornale salario in cui le festività e la chiusura aziendale vengono inseriti automaticamente in base al calendario di lavoro (giornale standard: Auto-ABS). Per ogni gruppo amministrativo per calcoli si può definire in quale Relazione d’attività giornale salario si devono registrare questi rapporti.
Se vi sono queste condizioni, si registrano le festività già esistenti nel calendario di lavoro tramite il pulsante 'Calendario attuale' o 'Calendario completo' nel giornale salario relativo.
- Calendario attuale = si trasmettono solo le festività nel giornale salario che sono nel calendario di lavoro attuale - Calendario completo = si trasmettono le festività tramite tutti i calendari di lavoro del giornale salario relativo.
Importante: utilizzate questa funzione dopo ogni modifica o a seguito di una nuova impostazione di un calendario di lavoro.
I rapporti delle assenze vengono modificati correttamente in modo automatico se vengono rispettate le seguenti procedure:
- se si modificano le 'Percentuali' tramite la TimeMachine, a partire dalla data di validità ci saranno le festività in base alle percentuali inserite. - se si modifica il valore inserito precedentemente nella TimeMachine, le festività verranno modificate correttamente con la percentuale precedente. - se si elimina una voce nella TimeMachine, le festività verranno inserite con l’ultima percentuale utilizzata. - se nella TimeMachine si modifica solo la data 'Valido dal', le festività saranno corrette. - se nella TimeMachine ci sono diverse voci, ci saranno le festività corrette in ogni voce. - se nella TimeMachine ci sono diverse voci e l’ultima voce viene eliminata, le festività saranno corrette. - se nella TimeMachine ci sono diverse voci e si elimina la voce 'intermedia', le festività saranno corrette. - se nella TimeMachine ci sono diverse voci e si modifica il 'Gruppo di lavoro' nei dipendenti, le festività del nuovo calendario di lavoro saranno corrette.
INDICAZIONI: Si scriveranno solo le assenze per i mesi non ancora registrati. |