Metodo di conteggio (Periodo giorno d'inizio)

Nel gruppo per calcoli della rubrica 'Metodo di calcolo' troverete il campo 'Periodo giorno d'inizio'.

 

In questo campo si troverà il periodo da considerare per il trattamento di salario attuale. Ciò significa che nel trattamento di salario si controlla la data del documento nella relazione d’attività giornale salario e si registrano solo i dati che corrispondono all’impostazione di Periodo giorno d’inizio.

 

Questo campo di regola è vuoto. I clienti che creano un account e un trattamento di salario definitivo, non devono utilizzare questa impostazione poiché il periodo della registrazione dell’orario e il periodo del salario coincidono sempre 1:1. Vi consigliamo questo procedimento anche per SwissSalary EasyRapport.

 

Se nel campo si inserisce per es. '1', verranno rielaborati tutti i dati del mese precedente.

 

È possibile anche rielaborare i dati del mese in corso.

 

Esempio:

Il trattamento di salario definitivo viene creato il 20 del mese tenendo in considerazione per la registrazione delle ore, i giorni dal 18 del mese precedente al 17 del mese in corso. In questo modo si dovrà registrare '18' nel campo ' Giorno d’inizio del periodo '.

 

Se si registrano i dati in 'Periodo giorno d’inizio', non si può più eseguire il processo 'Account e trattamento di salario definitivo'.

 

È anche importante notare che con questa voce si controlla, la visualizzazione del saldo del conteggio salario

 

Nel conteggio salario si possono inserire alla fine del documento la 'Relazione mensile' (movimenti dell’orario del mese) e la 'Gestione del saldo'. La visualizzazione della relazione mensile viene controllata nei tipi di orario e la gestione del saldo nel gruppo amministrativo per calcoli.

 

Importante: la visualizzazione della relazione mensile si riferisce sempre al periodo del conteggio salario. Se per es. si registrano le ferie nel mese di maggio, verranno assegnate nel conteggio salario di maggio. Se si lavora con il conteggio differito, le ferie di maggio, non si assegnano al conteggio di salario di giugno.