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Al posto dell‘indirizzo no-reply, si può inserire già da molto tempo un mittente individuale.
Attualmente l’invio delle email in Direct funziona così:
1. Se il cliente non ha configurato "Email del mittente": Si invierà un‘email da "no-reply@swisssalarydirect.ch". Questo indirizzo email viene autentificato tramite l’autenticazione del dominio (parte dell’autenticazione del mittente) di SendGrid.
2. Se il cliente ha configurato "Email del mittente": In questo caso il cliente dovrebbe aver impostato sul DNS del dominio del mittente una voce-SPF in modo che le email non vadano negli spam. Attualmente non possiamo garantire che il cliente che ha eseguito quest‘impostazione, abbia anche creato la voce-SPF*.
*Una voce-SPF (Sender Policy Framework) è un testo posto su un DNS (Domain Name System) che stabilisce quali server hanno l’autorizzazione a inviare le email in nome di un determinato dominio.
Finora si poteva inserire un indirizzo del mittente a scelta indipendentemente se l’indirizzo era valido o no. In caso di un indirizzo email non valido, le email andavano automaticamente nella cartella degli spam. Per questo si è richiesto che gli indirizzi del mittente non validi fossero illeciti e che quindi si usassero email validi. |