Punto di partenza

Al posto dell‘indirizzo no-reply, si può inserire già da molto tempo un mittente individuale.

 

Attualmente l’invio delle email in Direct funziona così:

 

1. Se il cliente non ha configurato "Email del mittente":

Si invierà un‘email da "no-reply@swisssalarydirect.ch".

Questo indirizzo email viene autentificato tramite l’autenticazione del dominio (parte dell’autenticazione del mittente) di SendGrid.

 

2. Se il cliente ha configurato "Email del mittente":

In questo caso il cliente dovrebbe aver impostato sul DNS del dominio del mittente una voce-SPF in modo che le email non vadano negli spam.

Attualmente non possiamo garantire che il cliente che ha eseguito quest‘impostazione, abbia anche creato la voce-SPF*.

 

*Una voce-SPF (Sender Policy Framework) è un testo posto su un DNS (Domain Name System) che stabilisce quali server hanno l’autorizzazione a inviare le email in nome di un determinato dominio.

 

 

Finora si poteva inserire un indirizzo del mittente a scelta indipendentemente se l’indirizzo era valido o no.

In caso di un indirizzo email non valido, le email andavano automaticamente nella cartella degli spam. Per questo si è richiesto che gli indirizzi del mittente non validi fossero illeciti e che quindi si usassero email validi.