Posizioni Impiego FTE Budget

Nell’elenco si trova il punto del menu "Posizioni Impiego FTE Budget". Qui si possono creare e/o rielaborare diversi Budget. Tramite la funzione "Tabella dell’organico" nella barra del menu si aprirà la maschera delle voci in cui si trovano i seguenti campi.

 

Nome rubrica| nome campo

Descrizione / esempio

Nome struttura budget

Qui si può selezionare la struttura budget che si vuole rielaborare.

Nome versione

Qui si può selezionare la versione che si vuole rielaborare. Indicazione: per ogni struttura budget si creerà automaticamente la versione 1.

Periodo colonna

Qui compaiono i mesi in cui la matrice è visualizzabile.

Filtro data

Qui si può filtrare in base alla data. Nella matrice compaiono solo i mesi che corrispondono al criterio del filtro.

 

Nella matrice si può inserire ora la tabella dell’organico FTE. Per ogni voce si crea "Posti di salario Budget". Se si sovrascrive un numero disponibile, verrà indicata la differenza in "Posti di salario Budget". In questo modo si potrà sempre risalire alle modifiche nella tabella dell‘organico FTE Budget. Se si clicca su una riga della matrice, si attiverà il pulsante-Assist e se si clicca su questo pulsante si visualizzeranno i "Posti di salario Budget" dettagliati.

 

Nel registro "Inizio", "Azioni" e "Navigare" nella barra del menu di "Tabella dell‘organico FTE Budget" si trovano le seguenti funzioni:

 

Nome rubrica| nome campo

Descrizione / esempio

Copiare il mese

Con questa funzione si possono copiare i mesi in un altro mese o in un’altra versio-ne. Se si richiama questa funzione, si apre una pagina di richiesta con i seguenti campi:

Versione budget d’origine
Qui compare la versione da cui si è richiamata la funzione. Da questa versione vengono riprese le voci da copiare.

Mese d’origine:
Qui si può stabilire il mese d’origine da quando si devono riprendere le voci da copiare. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.

Versione budget di arrivo:
Qui si può selezionare la versione budget in cui si devono copiare i dati.

Data d’inizio del periodo di arrivo:
Qui si può stabilire il mese in cui si devono inserire i dati. La data è sempre il primo del mese.  Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.

Data del termine del periodo di arrivo:
Qui si può stabilire fino a che mese si devono indicare i dati. La data è sempre il primo del mese.  Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.

 

Esempio:

Se la data d’inizio e quella del termine del periodo di arrivo è 01/02/17, i dati vengono inseriti nel mese di febbraio 2017.

Se la data d’inizio del periodo d’arrivo è 01/02/17 e la data del termine del periodo di arrivo è 01/12/17, si inseriranno i dati da febbraio 2017 fino a dicembre 2017.

Copiare l’anno

Con questa funzione si può copiare l’anno in un altro anno o in un’altra versione. Se si richiama questa funzione, si apre una nuova finestra con i seguenti campi:

Data d’inizio del periodo d’origine
Qui si può stabilire il mese d’origine in cui si devono trasmettere le voci da copiare. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.

Data del termine del periodo d’origine
Qui compare la data del termine fino a quando si devono considerare le voci da copiare. Si calcolano sempre 12 mesi automaticamente dalla "Data d’inizio del periodo d’origine".

Versione Budget d’origine
Qui compare la versione Budget da cui si copiano le voci.

Data d’inizio del periodi di arrivo
Qui si può stabilire da quale mese si devono inserire i dati. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17

Data del termine del periodi di arrivo
Qui compare la data del termine fino a quando si utilizzano le voci. Si calcolano sempre 12 mesi automaticamente dalla "Data d’inizio del periodo di arrivo".

Versione Budget di arrivo
Qui si stabilisce in quale versione Budget s’indicano i posti.

Copiare in una nuova versione

Con questa funzione si può copiare la versione in un’altra versione. Se si richiama questa funzione, si apre una nuova finestra con i seguenti campi:

Versione Budget d’origine
Qui compare la versione in cui si copiano i posti. Si utilizza sempre la versione Budget di provenienza da cui si è richiamata la funzione.

Versione Budget di arrivo
Qui si stabilisce la versione Budget in cui si devono utilizzare le voci.

Copiare FTE effettivo

Con questa funzione si possono compilare i FTE effettivo nella tabella dell’organico. Se si richiama questa funzione, si apre una nuova finestra con i seguenti campi:

Data d’inizio del periodo di origine
Qui si stabilisce il mese d’inizio da cui si devono copiare i FTE effettivo. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17

Data del termine del periodo d’origine
Qui si stabilisce il mese del termine fino a quando si devono copiare i FTE effettivo. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17

Data d’inizio del periodo di arrivo
Qui si può stabilire il mese d’inizio in cui s’inseriscono i FTE effettivo. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.

Data del termine del periodo di arrivo
Qui si stabilisce il mese del termine in cui s’inseriscono i FTE effettivo. La data è sempre il primo del mese. Se si inserisce per es. 12/01/17, la data verrà automaticamente modificata in 01/01/17.
Indicazione: per garantire la consistenza dei dati, si stabilisce la "Data del termine del periodo di arrivo" sempre con il numero dei mesi del periodo di origine. Se per es. si stabilisce il periodo di origine dal 01/01/17 al 31/03/17 (3 mesi) e nella "Data di inizio del periodo di arrivo" si è inserito 01/07/17, verrà calcolata come "Data di termine del periodo di arrivo" il 31/10/17 (pure 3 mesi).

Versione Budget d’arrivo
Qui si stabilisce in quale versione si deve indicare FTE ATTUALE.

Eliminare FTE Budget

Tutte le voci di questa versione Budget verranno eliminate irrevocabilmente.