Introduzione |
Vi sarà la possibilità di chiudere i saldi delle ore positivi e negativi. Si può inoltre definire un limite positivo in modo che solo i valori che superano questo limite vengano ridotti. Il valore limite definito rimane quindi come saldo delle ore positivo per i dipendenti che ricevono il saldo. Senza il limite i saldi delle ore verranno impostati su 0 (zero).
Si potranno quindi chiudere i seguenti saldi in modo definitivo dal U31/12/xx (data ultima):
❑Vacanze ❑Ore di straordinario ❑Lavoro supplementare ordinato (utilizzato raramente) ❑Lavoro supplementare volontario (utilizzato raramente) ❑Giorni da recuperare ❑Orario variabile ❑Orario di lavoro ❑Lavoro notturno ❑Ore dovute ❑Ore effettive
Vi consigliamo di chiudere i saldi dell’orario di lavoro, quelli delle ore dovute e effettive (calendario di lavoro) entro la fine dell’anno in modo da ricominciare da ZERO dal 01/01 del nuovo anno.
Se dal 31/12 scadono i saldi di ferie, straordinario, quelli dell’orario variabile ecc., si potranno chiudere anche questi saldi (utilizzato raramente). Ovviamente avrete a disposizione tutti i criteri di filtro (per es. solo i dipendenti, solo il gruppo amministrativo per calcoli 'SM' ecc.). Se si eliminano i saldi negativi, si potrà ripercorrere questo processo in modo automatico.
INDICAZIONI IMPORTANTI: ❑Si può avviare il trattamento di salario dal momento in cui tutti i trattamenti di salario e i gruppi amministrativi per calcoli di dicembre sono stati registrati definitivamente! (Vi preghiamo di controllare che si siano stati registrati anche i giornali COFI/RCIE/progetti!) ❑I saldi comparsi durante l’anno e i dipendenti bloccati verranno comunque saldati! |