Assegni familiari

Gli'assegni familiari saranno aumentati a partire da gennaio 2025. Le nuove aliquote devono essere inserite nell'area assegni familiari nei Dati di base salari.

Se vengono effettuati degli adeguamenti nei Dati di base salari, settore assegni familiari, questi vengono presi in considerazione solo quando vengono inseriti nuovi figli. Gli'assegni devono essere aggiornati anche per i figli già inseriti. Il report “Adattare assegni familiari” può essere avviato tramite la scheda Organizzazione, Azioni. Spuntare solo le caselle “Contabilizzare” e “soltanto dipendenti attivi”. In questo modo si sovrascriveranno i nuovi record memorizzati nell'anagrafica salari per tutti i dipendenti attivi e per tutti i figli.

Se sono state apportate modifiche manuali alle tariffe dei singoli dipendenti (ad esempio, a causa di un'indennità differenziale dovuta alla perequazione intercantonale), queste modifiche devono essere reinserite manualmente. Il report, che visualizza le modifiche, vi aiuterà a farlo. Salvatelo direttamente quando lo eseguite; non è possibile elaborarlo di nuovo.