Definizione

Per poter calcolare un benefit solo per determinati gruppi di dipendenti o i tassi/valori fissi in base a diversi criteri, si possono creare regole definibili liberamente.

Per definire la regola si possono combinare le richieste con diversi operatori WHERE AND OR. Tutte le tabelle e i campi saranno a disposizione. Per ogni regola si può selezionare e definire una tabella in base alla disponibilità dei campi esistenti. Si possono utilizzare anche le formule delle date per definire le regole dipendenti dal tempo.

Si possono selezionare le formule impostate nella visualizzazione standard del Business Central come criteri di filtro. E inoltre sono disponibili i seguenti caratteri di rimpiazzamento:

 

- Data d’uscita: RD o resignationdate

- Data di calcolo: PD o paydate

 

Ecco un esempio di formula:

 

>pd-cm-70Y

 

All’interno di una regola si possono anche combinare e raggruppare diverse richieste.

Si possono inoltre utilizzare diverse regole riunite in una regola sola. Per es. la regola dei limiti di età in combinazione con il genere della persona.

 

Avviso: al momento le funzioni sono disponibili solo per la tabella 3009080 del personale.